NO_FIELD [name_category]

TANTI AUGURI!!! Quanti dati sono passati…

20/02/2017

(Antonio Massari – CEO – BI NETWORK Srl)

(Antonio Massari – CEO – BI NETWORK Srl)

Perchè… BI NETWORK  People & Solutions?

BI - Business Intelligence: è il nostro mondo da oltre un decennio e lo viviamo sempre con grande passione.

NETWORK: siamo convinti che solo tramite una rete di imprese, consulenti, partner e clienti si possa crescere professionalmente e umanamente, continuando a condividere e a confrontarsi su varie esperienze.

People: siamo consapevoli che solo investendo sulla “tecnologia” più evoluta al mondo si possano ottenere i migliori risultati.

Solutions: grazie all’esperienza e alla passione per ciò che facciamo, trasformiamo i suggerimenti arrivati dal network in tool “business friendly”, prodotti nati per semplificare e automatizzare ciò che ogni giorno facciamo manualmente.

Sono questi i presupposti su cui, 5 anni fa, è nata BI NETWORK.

La nostra resilienza nei confronti di un mercato in costante evoluzione, sia dal punto di vista delle tecnologie, dei player e soprattutto delle esigenze, ci permette di continuare a perseguire i nostri obiettivi con lo stesso entusiasmo di quando abbiamo iniziato.

A breve rilasceremo la nuova release 2.0 del nostro primissimo tool BIMAIL® che ha avuto tanto successo e che necessitava di una revisione radicale per attuare tutte le novità nate in questi ultimi anni, rendendolo sempre più interessante per il mercato.

Siamo già alla versione 2.4 di BIREPORT®, un sofisticato prodotto di reportistica inizialmente nato per una sola piattaforma di BI, QLIK®, ma poi aperto a diverse fonti dati, diventando un prodotto trasversale fondamentale per rispondere alle diverse esigenze dell’azienda nella realizzazione di cataloghi, relazioni annuali e report direzionali di alta qualità. Uno strumento dinamico e flessibile abilitato anche alla distribuzione tramite canali diversificati e in modo automatico (quali, ad esempio, access point, ftp e mail).

Abbiamo creato qualche mese fa BIPLAY®, un nuovo tool, nato grazie a un lavoro a quattro mani con i nostri clienti, che permette di demandare all’utente il “governo” degli aggiornamenti delle dashboard QLIK®, evitando sovraccarichi di lavoro al reparto IT.

Abbiamo in cantiere altre soluzioni per il 2017, nate da idee sviluppate durante il nostro lavoro quotidiano di specialisti, fianco a fianco con i clienti finali o con i nostri partner.

Nell’ambito consulenziale abbiamo annoverato tra i nostri clienti nomi illustri in differenti ambiti di attività, che si sono affidati con fiducia al nostro approccio metodologico nel progettare le più articolate soluzioni di BI.

Abbiamo stretto partnership con software-house leader nel loro settore di competenza, accompagnandole in un processo d’introduzione dei sistemi di Business Intelligence a integrazione delle loro soluzioni. Al tempo stesso abbiamo lavorato sul loro parco clienti diversificando l’offerta, ma evidenziando importanti spunti per accumunare settori diversi tra loro attraverso l’analisi del dato, allo scopo di creare soluzioni adatte a più aree di business.

Tutto questo in 5 anni e continuiamo fiduciosi il nostro percorso per diventare un punto di riferimento di eccellenza per i nostri partner e clienti, proponendo soluzioni sia professionali che applicative negli ambiti più disparati e rispondendo così a specifiche esigenze.

Buon compleanno a BI NETWORK e a tutti i suoi Collaboratori, Partner, Clienti e Fornitori con l’impegno di trovarci ancora qui tra 5 anni a raccontare delle nostre nuove avventure nel mondo della Business Intelligence.

Tenendo sempre a cuore durante questo percorso la semplificazione, per non dimenticare mai che la tecnologia senza l'uomo non esisterebbe.