Case History / Catalogo Prodotti


Scheda di progetto

Azienda Retailer Mondo Calzature
Business Area Settore Large Retailer
Tipologia Cliente & Market/ Produzione Calzature di alta moda
Mercato Internazionale
Contesto e background (Premesse - Esigenza) L’azienda ha richiesto ad un partner di BI NETWORK assistenza per lo sviluppo di reportistica sui cruscotti QlikView® già sviluppati. Il partner si è quindi rivolto a noi per una collaborazione, che ha consentito un training on the job per lo sviluppo dei report richiesti.
Descrizione del progetto (Analisi) Il progetto è stato diviso in due report:
  • il primo, classico, di analisi vendite per modello e area geografica,
  • il secondo era invece un catalogo, dove per ogni modello era presente l’immagine e i dati di colore e materiale.
Premesse - Esigenza Il cliente necessitava di una reportistica con immagini dinamiche rispetto al modello di calzatura, cosa che non era stata possibile fornire tramite reportistica integrata in QlikView®.
Soluzione proposta Tramite l’architettura di BIREPORT® è stato possibile soddisfare le richieste del cliente. Per entrambi i report le immagini dei modelli sono state importate da un archivio interno, tramite uno script che consentisse di tenerle sempre aggiornate. Entrambi i report sono stati pubblicati su access point, con due filtri: il primo, obbligatorio, per stagione, il secondo, opzionale per modello, in modo da garantire un’agevole visualizzazione del report.
Prodotti associati BIREPORT®
Approccio e metodo Il report è stato creato in stretta collaborazione con il partner, in modo da istruirlo “On the job” sulla piattaforma BIREPORT®, consentendo così autonomia per la gestione di tutti i progetti futuri, al fine di avere una migliore collaborazione, ed evitare al cliente di interagire con due figure diverse per lo stesso ambito.
Criteri di valutazione della qualità del progetto (Vantaggi) La reportistica è stata valutata corretta dal punto di vista grafico e di contenuto di dati, grazie alla lettura diretta dei dati preparati dalla source QlikView® La visualizzazione tramite Access Point ha reso agevole e veloce la visualizzazione del report.
Benefici per il cliente Il cliente ha potuto ottenere una maggiore condivisione delle informazioni verso agenti e utenti che non utilizzano QlikView®, con una veste grafica accurata e la garanzia della correttezza dei dati.
Distribuzione Via Access Point BIREPORT®