Company


BINetwork con oltre 15 anni di esperienza è il partner ideale per l'analisi e la realizzazione di applicazioni integrate su progetti di Business Intelligence, Data Management e Data Discovery.

Struttura d'eccellenza in ambito data warehousing, sviluppa modelli di analisi utilizzando differenti piattaforme di business intelligence per un gran numero di Clienti in Italia e all'estero, gestiti sia direttamente che in collaborazione con le più affermate società di consulenza.
ETL, standardizzazione, data visualization, distribuzione e reporting sono i valori con cui aiutiamo i nostri Clienti/Partner a migliorare i loro progetti di analisi e distribuzione delle informazioni.

Grazie alla nostra esperienza e alla profonda conoscenza dei processi aziendali sviluppiamo soluzioni software dedicate alle specifiche esigenze delle aziende che vogliono:

  • migliorare la distribuzione delle informazioni con clienti, partner e business unit;
  • completare e potenziare i progetti di business intelligence

Tutto questo attraverso tre tools business friendly

BIREPORT® per creare report con layout accattivanti e graficamente articolati, rendendo i dati facilmente leggibili a tutte le tipologie di utente finale.
Condividere i report all'interno di un proprio portale documentale, permettendo all'utente di effettuare il download in vari formati.
Distribuire i report via mail, App Mobile (IOS e Android), filesystem, ftp.

BIMAIL® Per distribuire le analisi di Business Intelligence derivanti da Qlik® (grafici, tabelle e report) a mezzo mail schedulate e filtrate con specifici criteri nonché integrate dalla rivoluzionaria funzione smart slide.

BIPLAY® dà all’amministratore la possibilità di profilare i task QlikView® e Qlik Sense® della Management Console affinché gli utenti possano aggiornare i propri documenti in modo indipendente. E' l'unico strumento che permette inoltre di creare una relazione, tramite catene, tra i task QlikView® e Qlik Sense®

BITeam

15 persone tra la sede di Trento e di Milano, impegnate nei mercati nazionali e internazionali grazie a una rete di distributori sui 5 continenti. BI NETWORK è partner tecnologico e reseller certificato di Qlik e da più di 10 anni sviluppa su questa piattaforma in diversi ambiti di business. I nostri consulenti sono, inoltre, certificati Qlik sia come Developer che come System Administrator.

Manifesto


Riteniamo che la condivisione delle informazioni e dei dati sia un valore per le aziende e per le persone che ne fanno parte.

Ci impegniamo per trovare soluzioni che ottimizzino i processi aziendali e ne consentano lo sviluppo sempre più vicino al nucleo della conoscenza aziendale e alla sua trasmissione nel tempo. Siamo orientati ad offrire all'utente finale una visione d'insieme che andando oltre il semplice dato, gli offra spazi di scoperta verso nuove intuizioni e opportunità. Persone che lavorano con Persone, mettendo al loro servizio esperienza e capacità, per agire nel quotidiano, trovare i problemi, definirli e risolverli. La passione ispira il nostro lavoro, coniugando le nostre competenze tecniche con la conoscenza approfondita dei processi aziendali.

Sviluppiamo modelli di analisi che hanno come parola chiave la semplificazione, per non dimenticare che la tecnologia senza l'uomo non esisterebbe.

"Il sogno dei tuoi clienti è una vita migliore e più felice.
Non muovere prodotti, arricchisci le loro vite"
Steve Jobs

Il nostro metodo


I MAGNIFICI SETTE

1.

APPROCCIO ENTERPRISE

L'approccio Enterprise consente la gestione organica e strutturata del progetto, con l'obiettivo di creare soluzioni che siano robuste, dinamiche, scalabili e di facile manutenzione. I risultati sono raggiunti utilizzando propri standard di sviluppo e una architettura dell'ambiente associativo commisurata al contesto di riferimento del singolo cliente.

2.

INCONTRO

Attraverso l'ascolto, l'individuazione della tematica da monitorare e raccogliendo i requisiti di progetto, disegniamo una soluzione ideale per la gestione del processo da parte del Cliente al fine di avere un risultato d'eccellenza. L'incontro si conclude con la condivisione di un documento che riassume i requisiti del progetto e definisce i criteri di valutazione del risultato.

3.

ANALISI

Studio approfondito della struttura di datawarehouse associativo ottimale per il modello di business del Cliente, dei relativi modelli di analisi e dei KPI.
Ottimizzazione e potenziamento del progetto attraverso l'integrazione con i tool dedicati alla Business Intelligence frutto della nostra esperienza.

4.

SVILUPPO

A stretto contatto con il Cliente, procediamo con la parte operativa del progetto, sviluppandolo e configurandolo secondo le sue esigenze e testandone costantemente le performances concordate sia in ambito back end che front end. Realizziamo un MOCKUP in modo da coinvolgere il cliente in tutte le fasi del progetto.

5.

RILASCIO

Il progetto, dopo l'accurata fase di testing, viene rilasciato al Cliente, curando nei minimi dettagli le fasi di installazione e avvio lavori.

6.

WORKSHOP

Per dare valore aggiunto ad ogni progetto di Business Intelligence realizzato, ci occupiamo di aggiornare attraverso dei workshop esperienziali e personalizzati gli utilizzatori IT e Business delle aziende clienti.

7.

ASSISTENZA

Offriamo ai nostri Clienti un servizio di assistenza di primo livello, per risolvere le eventuali problematiche insorte durante l'utilizzo della tecnologia.

Richiedi il PDF Company Profile

Vuoi saperne di piu?

Contattaci per maggiori informazioni su consulenza e software per la business intelligence.