Software solutions with your data at heart
info@binetwork.it
  • Italiano

Listino pezzi di ricambio

Home / Listino pezzi di ricambio

Listino pezzi di ricambio

Azienda Azienda Manifatturiera Produzione
Business Area Settore Manufactoring
Tipologia Cliente & Market/ Produzione e vendita di forni professionali
Mercato Internazionale
Contesto e background (Premesse – Esigenza) Al termine del rifacimento dell’analisi costi in QlikView®, era necessario utilizzare le informazioni ottenute per costruire i nuovi listini, in modo che fossero sempre aggiornati con l’effettivo costo di produzione del pezzo.
Descrizione del progetto (Analisi) I listini prodotti sono di due tipi: ricambi generali, validi per tutti i forni e i ricambi suggeriti, diversi per ogni tipologia di forno. Ogni listino è stato poi tradotto in varie lingue e convertito nella valuta corretta.
Premesse – Esigenza I listini prodotti dovevano avere un layout accurato, che rispettasse i severi standard di grafica necessari per una multinazionale. Era inoltre necessario che fossero facilmente e velocemente prodotti in formato PDF e Excel.
Soluzione proposta È stato creato un report per ogni tipologia e lingua di listino, in modo che non fosse necessario rigenerare tutti i report ogni volta, velocizzando così il processo di generazione dei report. I dati sono stati caricati direttamente da QlikView® per sfruttare le capacità aggregative dello strumento e lasciare a BIREPORT solo il compito di creazione del layout. Il layout è stato curato assieme al cliente in modo da fornire quanto richiesto. Per la produzione del report sono stati creati dei command files che ricaricano e generano il report in modo che il cliente possa, in autonomia, generare i listini quando necessario.
Prodotti associati BIREPORT®
Approccio e metodo I listini sono stati generati in stratta collaborazione con i grafici dell’azienda, per garantire l’accuratezza dal layout, e con i tecnici QlikView®, per garantire la correttezza e la gestione del dato.
Criteri di valutazione della qualità del progetto (Vantaggi) Gestione facilitata dei listini e della loro condivisione.
Benefici per il cliente L’azienda ha potuto, grazie a BIREPORT e QlikView®, avere dei listini con un corretto calcolo del prezzo per i prodotti, una grafica accurata ed estrema facilità e velocità di produzione.
Distribuzione PDF e Excel generati tramite BIREPORT®
Date

3 Novembre 2019

Category

Manufactoring

0