Power BI

Il cloud Azure alla portata di tutti:
dashboard e report in memory
o con accesso diretto ai dati

Power BI è una famiglia di strumenti sviluppati da Microsoft per agevolare l’analisi e la condivisione dei dati e delle informazioni. Mediante i report e le dashboard di Power BI, gli utenti aziendali possono navigare le proprie informazioni usando strumenti e visualizzazioni efficaci e intuitive, in ogni momento e in ogni luogo utilizzando il browser e le app disponibili per dispositivi mobili. Lo sviluppo delle dashboard è semplificato e accelerato dalla disponibilità di centinaia di connettori e di modelli predefiniti per le più diffuse applicazioni aziendali. Il servizio Power BI consente inoltre di pubblicare i report all’interno dell’organizzazione in tutta sicurezza e di configurare l’aggiornamento automatico dei dati, per fare in modo che le informazioni più recenti siano sempre disponibili.

Principali Caratteristiche

Dashboard in tempo reale e storicizzazione dati

Grazie a Microsoft Power BI è possibile monitorare in real time le fonti di dati, osservando il costante aggiornamento dei grafici.
In aggiunta, questo strumento per la Business Intelligence è in grado anche di storicizzare tutti i dati, così da poter restituire analisi comparabili su più anni.

Interfaccia con linguaggio naturale

Microsoft Power BI permette agli utenti di formulare domande riguardanti i propri dati nello stesso linguaggio con cui parlerebbero a una persona. Mano a mano che si formula la richiesta, i dati cominciano ad apparire, e più questa diviene specifica, più le visualizzazioni divengono raffinate per agevolare le contingenti necessità di analisi in modo naturale, facile e autonomo.

Mantenere i dati nella fonte da cui provengono

Power BI non richiede necessariamente di trasferire o copiare i dati nel cloud per beneficiare tutte le funzionalità. Che siano custoditi in un sistema on-premise o nel cloud o in un’applicazione aziendale, Power BI si alimenta da qualsiasi fonte disponibile.

Con questa demo interattiva puoi provare ad utilizzare Power BI.